I 5 Motivi per cui Sceglierci

Come si evince dal titolo di questo articolo, voglio darti 5 buone ragioni per scegliere di affidare la riabilitazione della tua bocca ad Adamanti. Sia essa una riabilitazione con impianti per arcata completa oppure singole prestazioni di implanto-protesi, capsule o estetica dentale.

1. Abbiamo una grande e copiosa esperienza con i casi complessi

All’inizio in Adamanti non ci siamo certo risparmiati, non tirandoci mai indietro di fronte ai casi più complessi. Avendo noi in Adamanti il chiaro l’obiettivo di diventare i migliori dentisti di Lucca, abbiamo fatto venire a Lucca i maggiori esperti nazionali per poterci mostrare come affrontare ogni volta un nuovo caso che ancora, ai tempi, ci era sconosciuto.

In pochi anni avevamo accumulato una esperienza di casi complessi che molti vedono in decenni di lavoro, perché i pazienti hanno velocemente saturato le nostre poltrone e si è, tra di loro, sparsa la voce che, se avevi un problema che gli altri dentisti ti dicevano che non potevi risolvere, venendo in Adamanti lo avresti risolto.

Il fatto è che con tutta questa affluenza capita tutti i giorni di vederne delle belle, è statistica.

I pazienti sono spesso convinti che il loro caso sia particolare che tra Lorenzo, Alessandro, Andrea o Marco, possiamo non aver mai visto una situazione così difficile, ma fidati: un caso come il tuo lo abbiamo già visto. E questo non è affatto scontato.

Ouando devi mettere la tua salute nelle mani di un medico, sono certo che speri che per lui il tuo caso sia di routine e non il caso della vita…

Da noi ogni caso è routine, anche il più complesso, e questo deve darti una grande serenità nel decidere di affidarti a noi.

2. Siamo la struttura odontoiatrica con il maggior “tempo di apertura” e “reperibiltà” di Lucca

Che vantaggi può offrire questo? Innanzitutto che possiamo offrire servizi che molti studi più piccoli non possono permettersi di dare, come orari continuati, aperture il sabato e in molti giorni festivi, chiudiamo solo 8 giorni all’anno oltre alla domenica (Spoiler: in vero stiamo lavorando per aprire anche la domenica! 😅) e apertura tutto il mese di agosto.

Quando ci si sottopone ad un intervento chirurgico, non c’è nulla di peggio del dover affrontare il post operatorio col dubbio che, se mai ci fosse un’urgenza, un dubbio o qualcosa che non lascia sereni, lo studio a cui ci si è affidati potrebbe essere chiuso, col rischio di doversi rivolgere al pronto soccorso, con le sue tempistiche bibliche, o di dover girare come matti per cercare un altro studio aperto, che, non conoscendo il tuo caso, non può che lasciarti nel timore di non riuscire ad esserti d’aiuto.

Da noi la giornata chirurgica è di solito il Mercoledì e tutti i nostri pazienti ricevono il giorno dopo una chiamata da parte delle nostre segretarie per chiedere come stiano.

La stragrande maggioranza dei nostri pazienti il giorno dopo sta benissimo e addirittura chiede se deve proprio prendere gli antidolorifici anche se non ha male.

Ma in quei pochi casi in cui c’è un problema o si verifica una situazione meritevole di un controllo per lasciare sereni, sapere che ci siamo anche il sabato (per le emergenze, quelle vere, vere vere, ci siamo anche la domenica o la notte sia chiaro!) dà un grandissimo senso di serenità.

Il sabato, nei festivi e ad agosto vediamo moltissimi pazienti di altri studi che vengono da noi per un’urgenza.

In Adamanti abbiamo sempre pensato che ci dispiacerebbe moltissimo se un nostro paziente dovesse andare da un collega per risolvere un problema quando aveva affidato la sua salute orale a noi. Ci sembrerebbe davvero di tradire quella preziosa fiducia che ci aveva accordato.

3. Siamo la struttura odontoiatrica con il maggior numero di “specialisti” Odontoiatri a Lucca

Adamanti, inoltre, porta con sé un’altra caratteristica fondamentale, vale a dire la presenza di molti operatori con conseguente possibilità di creare una “specializzazione”

La parola “specializzazione” la metto tra virgolette perché non voglio che chi legge possa pensare che necessariamente siano stati acquisiti dei titoli accademici che conferiscano il titolo ufficiale di specialista in una determinata branca.

Quando dico che da noi gli operatori sono specializzati in poche branche, intendo che, occupandosi prevalentemente di quelle, diventano esperti e abilissimi nell’eseguire determinate terapie.

Ecco quindi che Lorenzo, Marco e Alessandro possono occuparsi solo di chirurgia perché ci sono altri dottori che nel mentre fanno otturazioni, devitalizzazioni e tutte le altre terapie che, se dovessero essere eseguite da loro, gli consentirebbero sì e no di mettere due o tre impianti a settimana. Così non si riesce a diventare esperti in chirurgia!

Ne consegue che Massimo e Marco Jr. si occupano solo di devitalizzazioni e otturazioni, Lorenzo, Alessandro di chirurgia, Marco Sr. & Andrea di protesi, ed altri collaboratori di parodontologia e via dicendo.

Quando un operatore fa 10-15 otturazioni al giorno, quanto tempo credi impiegherà a diventare bravissimo a fare quello?(A volte le persone, vedendo che da noi lavorano molti collaboratori giovani, chiedono ad Andrea o Marco se poi le loro cure le eseguiranno loro invece, credendo che i “Saggi Anziani” siano per definizione gli operatori più bravi della struttura perché i più esperti)

Beh, lascia che ti confessi una cosa..

Se oggi dovessi farmi fare una otturazione nella nostra Clinica non sceglierei di certo Andrea o Marco Senior come operatore!

E, parimenti, loro non si farebbero fare un impianto da Marco Jr. o da Massimo, nonostante insieme loro ne abbiano messi un paio di centinaia negli anni, così come loro hanno fatto un sacco di otturazioni.

Le abilità manuali acquisite vanno tenute in allenamento e anche l’aggiornamento deve essere continuo e non è veramente possibile essere bravissimi a fare tutto, essendo costantemente aggiornati su tutte le ultime novità in ogni branca, in un settore come il nostro, in anni di continue rivoluzioni tecnologiche!

Ecco quindi che uno studio con tanti operatori “specializzati” in poche branche è per noi un sinonimo di grande qualità.

Collego che questo dovrebbe essere uno dei motivi a convincerti che siamo lo studio che fa per te.

La nostra organizzazione è rigorosa e regolata da centinaia di protocolli, il che si traduce in una grande efficienza e nel mantenimento di standard qualitativi elevatissimi, anche nella gestione delle procedure cliniche, a partire dalla sterilizzazione, importantissima se vogliamo quasi azzerare la percentuale di fallimenti implantari!

4. Facciamo da sempre le cose in grande e ci aggiorniamo con le Tecnologie più moderne e recenti

Al macchinario per eseguire TAC e panoramiche, affianchiamo l’apparecchio radiologico portatile, per diminuire l’intensità dei raggi se dobbiamo trattare solo un dente, ed un apparecchio per eseguire scansioni digitali al posto delle fastidiose impronte e abbiamo reso digitali tutte le procedure dello studio, a partire dalla compilazione della anamnesi in prima visita!

Pretendiamo che tutti i nostri operatori lavorino con sistemi ingrandenti, il che aumenta la precisione di tutte le terapie che eseguiamo.

Dulcis in fundo, ti svelo la quinta ragione per cui puoi fidarti di noi ed é… PERCHE’ LO DICONO GLI ALTRI E NON CE LO

5. PERCHÉ LO DICONO GLI ALTRI E NON CE LO DICIAMO SOLO NOI!

Siamo lo studio privato a Lucca che ha più recensioni positive sia su Google che su Facebook.

Come ti spiegavo in altri articoli prima, non è affatto facile ottenere recensioni scritte o videorecensioni da parte dei pazienti, anche quando sono pienamente soddisfatti.

Tutti noi non abbiamo mai tempo e voglia di metterci a scrivere qualcosa. Finché si tratta di mettere le 5 stelline come su Amazon passi.

Ma scrivere qualcosa di propria mano o rilasciare una recensione video in cui parliamo davanti alla telecamera no, quello non è davvero comune farlo.

lo in primis credo che mi rifiuterei, accampando qualche scusa del tipo: “Lo faccio poi appena arrivo a casa, che ora mi stanno aspettando!” 😂

La vera autorità la otteniamo quando sono gli altri a riconoscercela e non quando ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli.

Ecco perché abbiamo inserito così tante recensioni in questo sito!

Ora sai tutto quello che serve per decidere di fare il gran passo e tornare ad avere denti fissi e perfettamente funzionanti ed un sorriso da sfoggiare nella vita, elementi indispensabili per avere serenità nei rapporti sociali.

Ti aspettiamo per una visita, certi di poterci prendere cura della tua bocca nella maniera migliore possibile!.

Prenota una visita compilando il form qui sotto:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *