Visita &
Igiene Dentale

Poco più di un’ora per prenderti cura della tua salute orale.

Un percorso di prevenzione che comprende la visita odontoiatrica, la seduta di igiene orale con protocollo Air Flow™ e la fluoro-profilassi. Tutto in un unico appuntamento e in meno di 90 minuti.

Oppure chiama al 0583 050656

Impianti dentali

La visita che previene i problemi orali,

senza limitarsi a risolverli.

Vantaggi della chirurgia computer guidata

01

Triage

Prima del tuo arrivo in studio ti chiediamo digitalmente alcune informazioni come precauzione per il contenimento della diffusione del COVID-19.

02

Anamnesi

In studio raccogliamo informazioni più dettagliate sul tuo stato di salute e sulle tue abitudini per conoscere meglio la tua storia clinica, le tue priorità e le tue aspettative. Hai qualche domanda da rivolgere all’odontoiatra? Sarà felice di chiarire i tuoi dubbi.

Decorso post-operatorio più rapido

03

Visita Odontoiatrica

In studio raccogliamo informazioni più dettagliate sul tuo stato di salute e sulle tue abitudini per conoscere meglio la tua storia clinica, le tue priorità e le tue aspettative. Hai qualche domanda da rivolgere all’odontoiatra? Sarà felice di chiarire i tuoi dubbi.

Massima sicurezza.

Strumenti sterili, superfici disinfettate e DPI potenziati per tutti gli operatori.

Tecnologie innovative.

Radiografie digitali a basse emissioni e scansioni intraorali.

Diagnosi accurata.

Quadro clinico completo e opzioni di trattamento in funzione delle tue esigenze.

Team clinico di fiducia

L’equipe di Adamanti ti proporrà sempre e solo ciò che è meglio per te.

Vantaggi della chirurgia computer guidata

04

Seduta di igiene orale con protocollo Air Flow

Oltre al tartaro e alla placca, grazie al protocollo Air Flow™, riusciamo a localizzare ed eliminare il bio film, così da realizzare un'igiene più profonda, mantenere la bocca in salute e minimizzare i rischi di patologie orali. L'innovativo protocollo Air Flow™ è un metodo di profilassi dentale che permette all’igienista di eseguire una igiene orale molto più efficace, meno invasiva e indolore anche per le persone più sensibili. Al termine della seduta verrà applicato del fluoro sui denti per una maggiore protezione dalle carie.

05

Brush Tips

Prima, durante e dopo la seduta l'igienista dentale ti fornirà preziosi consigli e suggerimenti per mantenere l'igiene orale grazie ad una routine quotidiana semplice ed efficace. Potrai anche provare i tanti gusti dei nostri prodotti omaggio!

Decorso post-operatorio più rapido
Stare bene, dal dentista.

Stare bene, dal dentista.

Durante la sessione di igiene puoi ascoltare la tua musica o il tuo podcast preferito grazie alle cuffie Beats® che mettiamo a tua disposizione; allo stesso modo, puoi scegliere un paio di occhiali da sole dalla nostra collezione per indossarli durante la seduta nel caso la luce ti infastidisca.

New!

Guarda le tue serie Netflix preferite sulla TV accanto alla poltrona della Sala Prevenzione di Lucca... Presto disponibile anche nelle altre sale!

Questo servizio include :

• la visita odontoiatrica
• le radiografie, se necessarie
• la diagnosi completa e i consigli di prevenzione orale
• la seduta di igiene orale professionale con protocollo Air Flow™
• la fluoroprofilassi
• la Welcome Bag

*In caso di convenzionamento diretto con fondi o assicurazioni sanitarie saranno applicate le condizioni previste dalla convenzione.

Check Up & Igiene Dentale

Poco più di un’ora per prenderti cura della tua salute orale.

Oppure chiama al 0583 050656

Ti è rimasto qualche dubbio?

Rispondiamo alle domande più frequenti sugli impianti dentali

Certo! Di solito la visita Check Up & Igiene ha una cadenza annuale: se l’odontoiatra e l’igienista lo ritengono ti potranno proporre sedute di igiene orale infrannuali (ogni 3 o 6 mesi a seconda del caso specifico).

Se è passato un anno o più dalla tua ultima igiene orale professionale ti consigliamo di farla dopo la visita con l’odontoiatra che, molto probabilmente, la prescriverà.Se, invece, ti sei da poco sottoposto a una seduta di igiene orale professionale puoi prenotare solo la visita di controllo con l’odontoiatra.

La prima visita di controllo dall’odontoiatra è obbligatoria per tutti i nuovi pazienti; è proprio il dentista che – in base alla situazione del cavo orale – prescrive (o meno) la seduta di igiene orale professionale dopo il primo check up.In ogni caso consigliamo a tutti di sottoporsi a un controllo dentistico almeno con cadenza annuale; se l’odontoiatra considera che un paziente debba sottoporsi con più frequenza (due o più volte in un anno) alla seduta di igiene orale professionale, le sedute infrannuali non saranno accompagnate dalla visita dentistica.

Le dosi radiazioni a cui ci si espone durante una radiografia dentale sono minime; inoltre, nei nostri studi utilizziamo radiografie e scansioni completamente digitalizzate che contribuiscono a ridurre ulteriormente la quantità di radiazioni.

Assolutamente no, durante la visita di controllo l’odontoiatra realizza un’esplorazione visiva del cavo orale senza strumenti né esami invasivi.

No, per l’igiene orale professionale utilizziamo l’innovativo protocollo GBT® che elimina qualsiasi sensazione di dolore o fastidio anche per le persone più sensibii.

Con l’espressione Air Flow™ si indica una serie di protocolli di trattamento per l’igiene orale professionale che vengono applicati individualmente ad ogni paziente in base alla diagnosi e alla valutazione dei rischi con l’obiettivo di ottenere i migliori risultati per la prevenzione delle patologie del cavo orale. Si distingue come uno dei trattamenti meno invasivi garantendo il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza, riducendo il dolore o fastidio a cui il paziente è sottoposto. L’igiene orale professionale con protocollo Air Flow™ è del tutto indolore anche per le persone più sensibili: vengono impiegate tecniche e strumenti minimamente invasivi e in grado di garantire un ottimo risultato. Questo la rende particolarmente adatta anche per l’igiene orale professionale sui bambini.

Perché vogliamo che i trattamenti di prevenzione, come l’igiene orale professionale, siano momenti gradevoli; il nostro obiettivo è che prendersi cura del proprio cavo orale e prevenirne le patologie non sia solo un dovere ma sia anche, e soprattutto, un piacere.

Il trattamento di Check Up & Igiene è annuale; solo se l’odontoiatra lo ritiene necessario a causa di situazioni o patologie particolari ci si può sottoporre con più frequenza.